Eventi

 

Scienza per amore

Fest-Hyst - Festa delle farine Hyst 2017

L’Associazione Scienza per Amore organizza, in collaborazione con Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus, Fest-Hyst il 17 dicembre 2017

Scienza per Amore, da sempre impegnata per contrastare la fame e garantire dignità ai popoli, festeggia l’avvio in Senegal del progetto di Cooperazione Internazionale  Bits of Future: Food for All.(BitsOfFuture.HYST.eu ).

Obiettivo del progetto è assicurare  cibo sano per tutti, anche per i più poveri ed emarginati tramite l’uso della tecnologia Hyst. Con l’occasione l’Associazione ringrazia i Volontari Capitano Ultimo Onlus che ospitano l’evento e l’ideatore del progetto umanitario Bits of Future, Danilo Speranza.

Protagonisti della giornata saranno la nutriente farina Hyst e la tecnologia da cui viene ottenuta. Una farina ricca di proteine vitamine e minerali che verrà preparata per servire pane, pasta, pizza e dolci.

La tecnologia Hyst, può produrre ottime farine per l’alimentazione sia a partire da cereali completi sia da alcuni sottoprodotti agro-alimentari, considerati scarti.


Fuochi d'artificio31 dicembre   prenota in tempo il tuo capodanno con gli angeli, una cena speciale, una festa semplice per ricominciare.
Menù con prodotti di qualità - artigianato enogastronomico.
antipasti variegati, tris di primi con risotto , gnocchi e lasagne vegetariane, due secondi di carni grigliate miste,  cotechino con lenticchie  e le verdure del nostro orto, dolci spettacolari della nostra pasticceria, panettone e brindisi per tutti.
                       35 euro

 Befana 2018 programma6 gennaio 2018 .  Siamo in contatto con la Befana, quella che ogni anno parte da Braccagni il piccolo paese della toscana dove sopravvivono i sogni della gente semplice, sembra intenzionata a portare altri doni a tutti i bambini, a tutte le famiglie........ Prenota subito. Pranzo speciale e alle 15.00  arriva la Befana con spettacolo e doni per tutti.
Scarica il programma dell'evento.


Riina Salvatore14 gennaio 2018  alle 19,30.
Ricordiamo l' arresto di Riina Salvatore insieme al capitano ultimo e ai suoi carabinieri.  
Prenota  il tuo posto , partecipa con la tua famiglia con i tuoi amici. Sulla strada, con la gente semplice, un saluto, un ricordo, una serata di legalità