top of page

“ IL MENDICANTE ”

cucina di sopravvivenza

 

​

” Il Mendicante “ è una cucina solidale  che funziona grazie all’ impegno di volontari appassionati.  Ospita percorsi di formazione a favore di detenuti, ragazzi di case famiglia, e persone vulnerabili.  Grazie al loro impegno si producono i migliori piatti  della cucina italiana.

Sabato  e  Domenica
Menu tipico co
n
antipasti ricchi,
primi di pasta all’ uovo,
secondo di carne e contorno,
pane con lievito madre
20 € (con bevande)

 
Organizza da noi i tuoi eventi , compleanni, matrimoni, comunioni, cresime.  Avrai a disposizione menù personalizzati, rustici, torte e dolci della nostra pasticceria.

Il ” Mendicante ” dispone di una bellissima sala circondata da rose canine e limoni e un antico fontanile trasformato in sala pub dove puoi respirare la dolcezza della cucina povera e la forza della solidarietà e dell’ amicizia. Ospitiamo eventi fino a 180 persone anche con animazione per bambini e adulti, disponibilità di parco giochi e dimostrazioni di volo libero di Rapaci.

  

ATTENZIONE Il nostro spazio non è  un agriturismo. Nella nostra struttura vivono 10 ragazzi senza genitori o con genitori in difficoltà. Tutte le nostre attività sono finalizzate esclusivamente a produrre la sopravvivenza di persone emarginate. 

Tutti i “prezzi” sono da intendersi come indicazioni per la donazione minima necessaria per produrre sopravvivenza.

Torre del Rischiaro

Pizza NOSTOP


DONAZIONE MINIMA PER CREARE SOPRAVVIVENZA
€ 10

​

 Accanto alla Torre del Rischiaro  (1.250 d.C.) ,  potrai gustare la nostra pizza con lievito madre e verdure raccolte dall' orto biologico a km. 0, un prodotto di alta qualità, realizzato dal  maestro Stefano, con  cui collaborano ragazzi di casa famiglia , detenuti Messi alla Prova e persone vulnerabili.

​

A grande richiesta presentiamo la  “Pizza del Capitano” con:
Cipolla Rossa – Pomodorini – Guanciale – Emmentaler DOP

Non aspettare prenota la tua serata  
10 Euro
3464386530

 

 

– L’ acquisto della nostra pizza sostiene la sopravvivenza di persone emarginate –

bottom of page