top of page

Ultimo Volo

​

Il centro rapaci “Ultimo Volo” è stato immaginato per far conoscere, amare e proteggere  i Rapaci. 

La nostra è una falconeria di protezione sociale e ambientale. Contro il bracconaggio e a tutela dell’ ambiente.

 Le famiglie e piccoli gruppi  possono prenotare un aperitivo con  passeggiata nel verde accompagnati dal volo di un falco  e dal suo  falconiere .   sabato e domenica dalle 11.00 – 3464386530 –

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle ore 14,30 il centro è aperto alle famiglie e si può assistere a dimostrazioni delle diverse tecniche di volo che caratterizzano ogni specie di falco, dal pellegrino al nibbio e ai rapaci notturni.

I nostri qualificati volontari preparano corsi di pet terapy a favore di soggetti diversamente abili e non vedenti.
Per le scuole  organizzano visite didattiche personalizzate e allargate all’ educazione ambientale e legale.

Puoi prenotare e partecipare ai  corsi base (12 ore),  per imparare a gestire e a volare un Falco.  

Per prenotare  chiama   3464386530 –

FALCONERIA – SCRIVICI

Nel 2010, la falconeria è stata riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio orale e immateriale dell’umanità :

“La falconeria è una delle più antiche relazioni tra uomo e uccello, risalenti a più di 4000 anni fa. La falconeria è una attività tradizionale con gli uccelli rapaci addestrati a prendere prede nel loro habitat. Si tratta di una attività naturale, perché il falco e la preda si sono evoluti insieme nel corso di milioni di anni, la loro interazione è un dramma antico. Il falco è adattato a cacciare la preda e la preda si è evoluta in molti modi per sfuggire al falco Questo porta ad una visione affascinante, nel modo in cui funziona la natura e pone una sfida intellettuale per il falconiere nella sua comprensione del comportamento. Il suo compito è quello di portare gli attori insieme sul palco della natura. Per fare questo il falconiere deve sviluppare una forte relazione e sinergia con il suo uccello”.

​

Falconeria e i Rapaci dell’Associazione

bottom of page